Vantaggi di essere Socio

La Banca di Credito Cooperativo di Mozzanica si ispira ai principi cooperativi della mutualità e ha lo scopo di favorire i Soci e gli appartenenti alla comunità, riconoscendo il valore della persona superiore sulle strutture e sul profitto, diventando uno strumento di diffusione del benessere.
Il Socio viene considerato un elemento che sta alle basi della costruzione del valore e per questo gli si riconosce il contributo che apporta, attraverso la soddisfazione dei bisogni finanziari, attorno i quali vengono creati i nostri prodotti.
Inoltre la Banca di Credito Cooperativo di Mozzanica si impegna nel valorizzare la fedeltà del Socio “investendo” il Suo senso di appartenenza alla propria comunità attraverso la condivisione del destino e dei valori.

I Soci assumono il ruolo di diretti protagonisti in tale ambito, a differenza delle altre strutture finanziarie nelle quali risultano essere affidati alle determinazioni di poteri, sempre più concentrati e sempre più lontani rispetto al territorio.
Il Socio della Banca di Credito Cooperativo di Mozzanica comunica con la Banca tramite un canale privilegiato, sentendosi membro attivo e operante, conoscendone gli obiettivi e lo spirito; usufruisce dei particolari ed esclusivi vantaggi; è informato sull'andamento generale della Banca, sui suoi programmi e sulle iniziative.

Conformemente al principio della centralità del Socio e alla natura mutualistica della Banca, ai Soci vengono garantiti sia una prioritaria considerazione nella concessione dei crediti sia un'offerta di prodotti e servizi a condizioni di particolare vantaggio.
Più in concreto il Socio può:
  • partecipare attivamente ad una Banca protagonista nell'impulso socio-economico del territorio;
  • godere dei particolari vantaggi e delle condizioni esclusive che la Banca riserva Loro nell'offerta di prodotti e servizi;
  • sfruttare i benefici che il sistema del Credito Cooperativo garantisce, tramite convenzioni, accordi di collaborazione e iniziative;
  • partecipare alle manifestazioni sociali e culturali, nonché ad interessanti e piacevoli viaggi;
  • partecipare all'Assemblea dei Soci e alle elezioni sociali;