Voci laterali
Sapzio Soci_lan
 
titolo PO

Prestiti Obbligazionari




Prospetto informativo

Il prestito obbligazionario rappresenta per BCC di Mozzanica un’opportunità di investimento per i risparmiatori.
La Banca di Credito Cooperativo di Mozzanica emette, nell'ambito della propria attività di raccolta diretta, prestiti obbligazionari con lo scopo di offrire ai propri clienti uno strumento finanziario il più possibile stabile e sicuro.

Il meccanismo è semplice: la banca si impegna al pagamento dei prestiti obbligazionari a scadenza prestabilita, della cedola interessi e della quota capitale.

Le nostre obbligazioni rappresentano uno strumento in grado di offrire: sicurezza, redditività, trasparenza e facilità di sottoscrizione.

Con l'obiettivo di garantire ai risparmiatori la massima sicurezza nell'investimento, BCC di Mozzanica aderisce al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti (FGO) delle Banche di Credito Cooperativo.

Il Fondo, novità assoluta per il sistema bancario italiano, copre gratuitamente il rischio di mancato rimborso delle obbligazioni a tasso fisso e a tasso variabile emesse dalle BCC aderenti. Ciascun portatore di obbligazioni è garantito fino ad un massimale di € 103.291,38 contro il rischio di default dell'ente emittente.

 
CSS EXTRA